6 consigli per la sposa d’estate

6 consigli per la sposa d’estate

Tutto quello che devi sapere se hai scelto di sposarti in una calda e splendente giornata estiva

I motivi per cui una coppia sceglie di organizzare il proprio matrimonio in estate sono spesso gli stessi: le giornate sono calde e soleggiate ed è un periodo felice e positivo in qualsiasi luogo si abiti.

Tuttavia, in questa stagione non bisogna scordare di seguire alcune fondamentali accortezze che magari, presi dai preparativi di nozze, ci si scorda sbadatamente. Allora ti veniamo in soccorso facendo una lista dei 6 consigli per la sposa d’estate, ti aiuteranno a far andare ogni cosa nel migliore dei modi e a costruire meravigliosi ricordi che dureranno una vita.

1. Partecipazioni al momento giusto
Da fare prima del matrimonio: avvisate gli invitati per tempo, perché l’estate è periodo di ferie e qualcuno potrebbe avere già prenotato le vacanze o stare per farlo. Quando fissate la data comunicatelo a voce, fate seguire poi le partecipazioni, che saranno un’ulteriore conferma di data, luogo e ora. Non scordatevi di chiedere conferma della presenza.

2. Crema solare
Ovvia, ma spesso totalmente dimenticata: la crema solare! Il giorno del sì rimarrai all’aperto spesso, soprattutto per le foto o forse anche per il ricevimento e, anche se sei già abbronzata, il sole potrebbe giocarti il brutto scherzo di creare antiestetici arrossamenti. Prima del trucco e prima di indossare il vestito, spalma abbondante crema solare ad alta protezione soprattutto su naso, orecchie, labbra, spalle e braccia, solitamente le parti più esposte. La crema sarà un’ottima base per il trucco e proteggerà a lungo; portala con te per ulteriori applicazioni durante la giornata, soprattutto su spalle e braccia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *