Colori matrimonio 2019: le tendenze wedding

Colori matrimonio 2019: le tendenze wedding

Colori matrimonio 2019: le tendenze wedding

colori matrimonio 2019Scegliere la palette più adatta per le proprie nozze richiede qualche riflessione. Se non avete una nuance preferita, potete però farvi ispirare dalle tendenze per i colori matrimonio 2019.

Ovviamente, prima di scegliere quello giusto è necessario valutare tutti i dettagli della location per il rito e per la cerimonia, la stagione, l’abito da sposa e il completo per lo sposo e molto altro ancora.

Ecco i colori matrimonio 2019 su cui puntare…

 

Living coral

Foto: Pinterest
Foto: Pinterest

Il colore Pantone per il 2019 è il living coral, un corallo molto caldo.  A metà tra il rosso e l’arancio, è stato scelto come omaggio alla barriera corallina, sempre più a rischio, e sarà sicuramente un leitmotiv per tutte le cerimonie del 2019.  Potete usarlo per il bouquet oppure per le decorazioni floreali, da abbinare a nuance delicate. Ad esempio, se vi sposate in una chiesa riccamente decorata, vi consigliamo di puntare su una combinazione di tonalità semplici, richiamando i colori già presenti all’interno e aggiungendo un rosa tenue e magari l’oro. Lo stesso discorso vale per le sale comunali e le ville storiche. In alternativa, il living coral potrebbe essere usato anche per l’abito delle damigelle.

 

 

 

 

 

 

Salvia e lilla

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Un accostamento di super tendenza per i colori matrimonio 2019 è quello del salvia e del lilla. Sono due tinte insolite e molto chic, perfette per ogni stagione, che potrete usare in tonalità più leggere o più intense. Sono ideali per una cerimonia ispirata alla natura, perché ricordano il profumo di campi di lavanda a perdita d’occhio e il verde del bosco. Usateli per la wedding cake oppure per decorare la tavola in maniera originale. Un’idea in più? Potreste abbinare anche un nastro colorato in lilla al vostro abito da sposa, per richiamare un bouquet realizzato partendo da questa combinazione di colori.

 

 

 

 

 

 

Powder blue

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Il powder blue, uno dei colori matrimonio 2019, è una sfumatura delicata di azzurro, venata di grigio. Più elegante della tonalità pastello o del cielo, è una nuance che ben si presta per ogni dettaglio, dal bouquet al centrotavola. Usatelo in abbinamento al bianco e al grigio, per un effetto finale sognante e romantico.  Potreste anche puntare su una gamma di sfumature, dal bianco al blu, mantenendo il powder blue come elemento predominante delle composizioni. Oppure mischiatelo con tinte più forti, come il viola o l’oro.

 

 

 

 

 

 

 

Magenta

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Se volete che il vostro matrimonio abbia un mood più teatrale e intenso, puntate su colori forti, come il magenta. Si tratta di una tonalità ottenuta mischiando rosso e blu. A metà tra il fucsia e il color orchidea, sarà perfetto in abbinamento con l’oro. Vi sembrano tinte troppo decise? Riflettete attentamente sull’atmosfera e sullo stile che vorreste dare alla cerimonia e il resto verrà naturale. Potete scegliere anche tonalità vicine, come il rosa e il cipria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *