Villa del Casale Bongiardo – Ricevimenti Catania
24 Nov 2015

Villa del Casale Bongiardo – Ricevimenti Catania

La Nostra Filosofia in Cucina

La Villa del Casale Bongiardo nasce dall’iniziativa di due giovani imprenditori catanesi che, forti di quindici anni  di esperienza nel settore della ristorazione e del banqueting, hanno voluto creare uno spazio che non  sia solo un semplice un’area di ristoro, ma un luogo vivo e pulsante dove sostare con calma, godere del panorama, passeggiare in giardino respirando il profumo delle piante aromatiche, imparare qualcosa in più sulla Sicilia ed i siciliani attraverso la sperimentazione  di pietanze preparate con cura artigianale  utilizzando prodotti locali: dal miele di Zafferana, alle fragole di Maletto, al pistacchio di Bronte, all’olio extravergine di oliva Nocellara.

Posta lungo il versante orientale del Monte Etna, a soli 3 chilometri da Zafferana Etnea, città del vino e del miele, la Villa del Casale Bongiardo, nata dalla ristrutturazione di un antico palmento del 1749, gode di una posizione privilegiata: da una parte lo spettacolo del vulcano più alto d’Europa, dall’altra la vista confortante di antichi vigneti e del mare Ionio.

Spazi e capienza

La Sala Palmento 1749, caratterizzata dal grande torchio in legno di castagno, può ospitare fino a 180 persone ed è ricavata per l’appunto dal luogo in cui avveniva la pigiatura dell’uva e quindi la produzione del mosto che veniva riposto nelle grandi vasche di fermentazione.

La Sala Heriana, che può accogliere fino a 70 coperti, è stata realizzata recuperando gli antichi magazzini. Infine il Giardino Gaema da 350 coperti , ricco di ulivi, carrubbi ed erbe aromatiche, arredato con gazebo in legno di castagno, ampi divani bianchi e luci soffuse, è pensato come un grande spazio open air dove è possibile coniugare natura, relax e buon cibo.

Servizi offerti

Lo staff della Villa del Casale Bongiardo, grazie all’esperienza maturata negli anni ed alle collaborazioni esterne di cui si avvale, è in grado di consigliarvi in ogni aspetto dell’organizzazione del vostro matrimonio: dalla scelta degli addobbi floreali, all’autonoleggio, all’intrattenimento musicale, all’animazione per i bambini, al servizio fotografico.

Ristorazione

Menù a base di carne o di pesce, serviti o a buffet, tradizionali o innovativi: non importa quale tipologia di menù scegliate. La filosofia sottesa alla base della nostra cucina è sempre la stessa: materie prime di prima scelta presentate in maniera creativa ma nel rispetto della tradizione.

Nota caratteristica della cucina sono i nostri percorsi gastronomici ad isole tematiche e finger food ricchi di ogni genere di leccornia, coreografici e gustosi allo stesso tempo.

Altri spazi

Ampio parcheggio dotato di circa 80 posti auto.


Notizie Wedding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vai alla barra degli strumenti