Wedding Tourism, Italia 1/a meta europea e 2/a al mondo
17 Apr 2016

Wedding Tourism, Italia 1/a meta europea e 2/a al mondo

Superata soltanto da Tropici e Hawaii, giro d’affari 400 milioni

Il Belpaese è la meta europea preferita per i destination wedding e la seconda a livello mondiale, superata soltanto da Tropici e Hawaii (mete gettonatissime per i beach wedding) e seguita da Francia, Grecia e India. Sono i dati dell’Osservatorio sul Wedding Internazionale, presentati a Ravello. Il matrimonio made in Italy viene scelto per l’introvabile mix di buon cibo, buon vino, arte, cultura e panorami, oltre che la certezza di un calore umano che difficilmente si trova in altre nazioni. Nel 75% dei casi, chi viene in vacanza in Italia decide di organizzarvi il proprio matrimonio. In Italia il giro d’affari nel 2014 era di oltre 350 milioni di euro (con oltre 6200 matrimoni con un costo medio di 50 mila euro) e nel 2015 ha superato i 400 milioni, un dato in costante ascesa, superiore di quasi il 50% a quello rilevato due anni prima. La permanenza media è stata di 3,5 giorni e inoltre il 90% delle coppie ha poi approfittato per proseguire la luna di miele in Italia.

_MAR8331

 © Copyright ANSA


Notizie Wedding

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti